Nel 2016 l'autoscala è stata messa in servizio come veicolo di quartiere presso il copro di merano. la DLK è stata costruita su un Iveco IG160E32 con un peso totale di 16 tonnellate da Magirus Lohr. Il veicolo ha sostituito la nostra vecchia scala in costruzione bassa, che è stata ritirata dopo 25 anni e molti interventi. La scala è progettata principalmente per salvare le persone dall'alto, ma serve anche come dispositivo di estinzione dall'alto in caso di incendio. Tuttavia, la scala di Merano viene utilizzata molto più frequentemente per l'assistenza tecnica in quota, con un'altezza massima di lavoro di circa 30 metri. Il veicolo è supportato da quattro supporti Vario, che vengono estesi dal telaio. Magirus ha dotato il veicolo di supporto (che viene utilizzato per le operazioni più grandi in tutto il distretto) di un parco scale in 6 parti, compreso di un braccio articolato. Il cestello da 3 persone montato in modo permanente è dotato di due colonne multifunzionali che consentono il fissaggio di varie attrezzature: monitor, ventilatore di sovrapressione, dispositivo di discesa in corda doppia e supporto per una barella. La scala di Merano viene solitamente utilizzata come seconda parte del convoglio dei vigili del fuoco durante le operazioni antincendio, oltre che per l'assistenza tecnica su richiesta.
Persone | cabina equipaggio per 3 persone |
Telaio | Iveco Eurocargo IG160E32 |
Motore | Motore diesel a 6 cilindri |
Prestazioni | 235 kW ca. 319 CV |
Peso totale | 16000 kg |