Veicolo soccorso pesante - SRF  

Nome radiofonico: SRF Meran

Scopo

Nel 2013, il veicolo di armamento pesante è stato messo in servizio come veicolo distrettuale presso il corpo di merano . La SRF è stato costruito su un Iveco Trakker con quattro ruote motrici e un peso totale di 18 tonnellate da Magirus Lohr. Il veicolo ha sostituito il nostro vecchio mezzo di armamento, andato in pensione dopo più di 20 anni, molte missioni e all'epoca viaggi in parte molto lunghi in tutto il distretto di Merano. Il veicolo  viene utilizzato principalmente per l'assistenza tecnica urgente in caso di incidenti stradali. Il SRF può essere vista come una gigantesca cassetta degli attrezzi, ha quasi tutto a bordo per l'assistenza tecnica, soprattutto per gli incidenti stradali con persone intrappolate. Grazie al suo design a sponda mobile, c'è spazio per tre carrelli nella parte posteriore del veicolo. Sono ideali per i luoghi più inaccessibili grazie alla compattezza e alla maneggevolezza.
La SRF Merano è di solito il primo veicolo ad essere impiegato per l'assistenza tecnica media in caso di una  soglia di allarme 5/6 o il secondo membro della colonna di armamento, dopo il VRW .
Secondo il piano d'allarme, il veicolo  pesante viene impiegato anche in caso di incendio, in quanto dispone di autorespiratori, ventilatori e materiale per l'illuminazione.

Attrezzatura principale

Forbici idrailiche, divaricatoreidraulico, espansore, potente generatore di corrente, piattaforma di soccorso per camion, verricello, materiale per l'illuminazione, ventilatore e il Set di sacche di sollevamento. Un'altra caratteristica speciale è che il veicolo è dotato di tre respiratori (- materiale composito). Ciò significa che anche in caso di fumo o di incendio (ad es. in una galleria), i mezzi di soccorso pesanti possono essere utilizzati immediatamente con un respiratore ad aria compressa.

Technische Daten

Personecabina equipaggio per 3 persone
TelaioIveco Trakker
Motore6 Zylinder-Dieselmotor
Prestazioni301 kW ca. 409 CV
Peso totale18000 kg
< indietro